Trasporto pubblico locale finalizzato al trasporto scolastico

Servizio attivo

Servizio di trasporto pubblico locale prevalentemente rivolto al pendolarismo scolastico.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ad un’utenza indifferenziata, con prevalente finalizzazione all’utilizzo da parte degli studenti che devono raggiungere scuole secondarie di II grado o fermate del trasporto pubblico interurbano.

Descrizione

Il servizio prevede la realizzazione di due linee di trasporto mediante autobus (linea 1 e linea 2), con corse prevalentemente concentrate nelle fasce orarie di pendolarismo scolastico.

La linea integrativa completa l’offerta del servizio prevedendo – sui medesimi percorsi e con le stesse fermate – una implementazione delle corse mattutine per 2 volte la settimana nella fascia non di pendolarismo scolastico (9.00 -12.00).

Il funzionamento del servizio è programmato da settembre a giugno, secondo il calendario scolastico regionale approvato; per le linee 1 e 2, il servizio è programmato da lunedì a venerdì. La linea integrativa è programmata dal primo settembre al 30 giugno nei giorni di lunedì e giovedì con sospensione prevista solo nei giorni festivi.

Il territorio del Comune di Magenta.

Come fare

Il servizio è caratterizzato dall’utilizzo dei mezzi su percorsi predeterminati, fermate individuate sui tragitti e corse ad orari fissi e prestabiliti.

Il servizio è utilizzabile liberamente da parte dell'utenza, senza necessità di prenotazione.

Non occorrono particolari formalità per l'utilizzo del servizio.

Cosa si ottiene

Il servizio garantisce gli spostamenti mediante l'utilizzo di autobus all'interno del comune di Magenta.

Le fermate e gli orari sono disponibili nella documentazione allegata.

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Per informazioni rivolgiti al comando di polizia locale, aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.00 e il lunedì e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30.

Oppure chiama il numero 0297999 o manda una mail all'indirizzo polizia.locale@comune.magenta.mi.it

Condizioni di servizio

Mail Comando di Polizia Locale