Partono da via Fornaroli i lavori del Piano Asfaltature 2026

Dettagli della notizia

Dal 31 agosto al 12 settembre 2026 sono previste modifiche alla viabilità

Data di pubblicazione:

12 Agosto 2026

Tempo di lettura:

Dal 31 agosto al 12 settembre 2026 prenderanno il via da Via Fornaroli i lavori del nuovo lotto di manutenzioni straordinarie previsto dal Piano Asfaltature 2026. L’intervento interesserà il tratto compreso tra Via Mazzini e Via Turati e rappresenta il primo step di un programma più ampio che coinvolgerà anche Via Milano e Via Isonzo, per un investimento complessivo di 350.000 euro.

L’obiettivo dei lavori è migliorare la sicurezza della circolazione e la qualità della rete stradale attraverso il risanamento del manto stradale, la sistemazione dei chiusini e il rifacimento della segnaletica orizzontale. Gli interventi si inseriscono nel percorso di manutenzione avviato dall’Amministrazione comunale negli ultimi anni per garantire strade più sicure e funzionali.

“Con l’avvio del cantiere in Via Fornaroli prende concretamente il via il nuovo Piano Asfaltature 2026 “, dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Pelizzari. “Si tratta del primo intervento di un programma che interessa diverse strade della città e che prevede un investimento complessivo di 350.000 euro. Continuiamo a lavorare per migliorare la sicurezza stradale e la qualità degli spazi pubblici, intervenendo sui tratti che presentano le maggiori criticità. Siamo consapevoli che ogni cantiere comporta qualche disagio temporaneo, ma si tratta di lavori necessari e attesi, che porteranno benefici concreti a residenti, automobilisti e a tutti coloro che quotidianamente utilizzano le nostre strade”.

Per consentire l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza sarà istituito un divieto di transito e un divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada nelle aree interessate dal cantiere.
I lavori verranno realizzati per fasi nei due tratti di Via Fornaroli, in modo da limitare il più possibile i disagi e garantire una gestione ordinata della circolazione.
Durante una delle fasi di lavorazione sarà inoltre previsto una temporanea inversione del senso di marcia nel tratto compreso tra piazza Vittorio Veneto e Via Pusterla, con uscita obbligata verso Via Mazzini secondo la segnaletica predisposta sul posto.
L’ordinanza prevede espressamente che sia garantito l’accesso e l’uscita dalle abitazioni per i residenti, compatibilmente con le esigenze operative del cantiere e nel rispetto delle condizioni di sicurezza.

A cura di

Ultimo aggiornamento: 18/08/2026, 11:52
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Rating:
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Icona