L’Assessorato all’Educazione, come previsto nel Piano Diritto allo Studio, sta organizzando alcune iniziative ed eventi relativi all’orientamento scolastico.
In particolare il 9 dicembre alle ore 21 presso la Sala Consiliare si terrà la terza edizione del progetto Sostenere Desiderio e Talento, un incontro pubblico rivolto alle famiglie degli alunni delle scuole secondarie di I grado, in particolare le classi seconde.
L’iniziativa, che vede il contributo del dottor Stefano Gheno, specialista di psicologia del lavoro, docente e collaboratore del Servizio di Orientamento e Tutoraggio presso l’Università Cattolica di Milano, offre un supporto concreto alle famiglie nel processo di scelta della scuola superiore, valorizzando le inclinazioni e i desideri dei ragazzi per contrastare il rischio di dispersione scolastica.
“È un momento di confronto importante – ha dichiarato l’Assessore all’Educazione Giampiero Chiodini – che aiuta i genitori a sviluppare uno sguardo attento sui talenti dei propri figli e a supportarli in una scelta consapevole per il loro futuro.”
Incontro Sostenere Desiderio e Talento
Dettagli della notizia
Incontro pubblico rivolto alle famiglie degli alunni delle scuole secondarie di I grado in programma lunedì 9 dicembre
Data di pubblicazione:
03 Dicembre 2024
Tempo di lettura: