La Giunta comunale ha approvato con propria delibera (n. 142 del 24 settembre 2025) l’avviso 1/2025 che ha per oggetto l’assegnazione degli alloggi destinati a servizi abitativi pubblici (S.A.P.).
Nell’ambito territoriale di Magenta sono disponibili in tutto 20 alloggi di cui 6 nel Comune di Magenta, alloggi questi ultimi il cui ente proprietario è ALER.
Sarà possibile presentare le domande di assegnazione esclusivamente on line sul sito Bandi e Servizi di Regione Lombardia a partire dalle ore 10 del 29 Settembre sino alle ore 12 del 3 novembre accedendo alla piattaforma informativa regionale.
Per inviare la domanda occorrono le credenziali SPID, oppure Carta Nazionale dei Servizi (Tessera Sanitaria) munita di pin. Puoi richiedere il pin della Carta Nazionale dei Servizi (Tessera Sanitaria) direttamente al Front Office Servizi alla Persona (ingresso lato 4 Giugno) e una marca da bollo di euro 16.00.
È possibile chiedere un appuntamento per avere assistenza per l’inserimento della domanda nella piattaforma informatica regionale “bandi on line” telefonando al Front Office servizi alla persona ai numeri 02.9735261 o 02.9735438
Il testo completo dell’avviso pubblico nell’ambito del Magentino è disponibile qui.