Centri Estivi: è on line l'avviso pubblico per la formazione di un elenco di soggetti organizzatori e gestori di attività educative e ricreative rivolte ai minori

La manifestazione di interesse e il relativo progetto potranno pervenire con decorrenza dal 2 maggio 2024

23 Aprile 2024

Magenta, 23 aprile 2024 – Il Comune di Magenta intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di Enti e Realtà del Terzo Settore che vogliano presentare proposte progettuali per l’organizzazione e la gestione di attività, destinate a bambini/bambine e ragazzi/ragazze dai 3 ai 17 anni, per il periodo estivo 2024, dal mese di
giugno al mese di settembre, a seconda della disponibilità degli spazi.
La procedura avrà come esito la formazione di un elenco dinamico e aperto di soggetti organizzatori e gestori per la realizzazione di attività educative e ricreative estive sul territorio del Comune di Magenta, conseguente all’approvazione preventiva da parte del Comune.

“Abbiamo aperto l’avviso pubblico per i centri estivi; invitiamo associazioni, cooperative o altri soggetti che hanno tra le finalità quella di organizzare attività educative,  ricreative, socioculturali o sportive a favore di minori per chi vuole gestire centri estivi all’interno delle nostre scuole. Quest’anno siamo riusciti ad anticipare i tempi di uscita dell’avviso e di questo ringrazio il personale comunale coinvolto e anche quello degli istituti comprensivi delle scuole primarie che ci hanno consentito di avere l’elenco delle scuole, aule, palestre che possiamo utilizzare per i centri estivi”, commenta l’Assessore alla Famiglia Mariarosa Cuciniello. “Chi partecipa a questa manifestazione di interesse deve essere in grado di proporre attività per minori tra i 3 e i 17 anni nel periodo giugno-settembre avendo particolare cura per l’accoglienza di minori con disabilità certificata. In questo modo saremo in grado di avere un elenco di tutti i centri estivi, agevolando le famiglie nella individuazione del centro più adatto alle proprie esigenze all’interno di proposta ampia”.

Clicca qui per leggere l’avviso completo

Clicca qui per il modulo di adesione all’elenco

Clicca qui per l’elenco degli spazi comunali a disposizione

Clicca qui per accedere alla sezione del sito web interamente dedicata alle attività estive per minori