La TARI è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani;
In caso di:
Il Comune provvede all’invio ai contribuenti di un apposito avviso di pagamento contenente l’importo dovuto distintamente per la tassa comunale ed il tributo provinciale, l’ubicazione e la superficie dei locali e delle aree su cui è applicata la tariffa, la destinazione d’uso dichiarata o accertata, le tariffe applicate, l’importo di ogni singola rata e le scadenze.
E’ previsto l’invio di un documento di riscossione in formato cartaceo, fatta salva la scelta dell’utente di ricevere il documento medesimo in formato elettronico.
Le modifiche inerenti alle caratteristiche dell’utenza, che comportino variazioni in corso d’anno del tributo, potranno essere conteggiate nel tributo relativo all’anno successivo anche mediante conguaglio compensativo.
La TARI è versata esclusivamente al comune di Magenta.
Il versamento della TARI è effettuato mediante il modello F24, che riceverai in formato cartaceo o su richiesta in formato elettronico.
Puoi pagare il modello F24 presso:
Per un maggiore dettaglio clicca qui.
Quietanza F24
La riscossione ordinaria della TARI viene effettuata suddividendo l'ammontare complessivo in due rate a scadenza semestrale. E' consentito il pagamento in unica soluzione entro la scadenza della prima rata.
Con riferimento al pagamento in unica soluzione ovvero della prima rata, il termine di scadenza per il pagamento è fissato in almeno 20 giorni solari a decorrere dalla data di emissione del documento di riscossione.
17/07/2024
18/12/2024
giorni tra la data di emissione del documento di riscossione e la scadenza della prima rata / unica soluzione
La modalità di pagamento con F24 è gratuita.
Al contribuente che non versi alle prescritte scadenze le somme indicate nell’invito di pagamento è notificato, anche a mezzo raccomandata A.R. e a pena di decadenza entro il 31 dicembre del quinto anno successivo all’anno per il quale il tributo è dovuto, avviso di accertamento per omesso o insufficiente pagamento.
Ultimo aggiornamento: 24/05/2024, 10:35