Chiunque voglia ottenere l’autorizzazione all’accesso in entrata ed uscita con un veicolo dalla proprietà privata sulla pubblica via, impedendo la sosta e la fermata di veicoli in corrispondenza del proprio accesso carrabile.
I passi carrabili devono essere autorizzati e solo in presenza del segnale di passo carrabile (cartello riportante un numero progressivo), il cittadino può ottenere l’autorizzazione all’accesso in entrata ed uscita dalla proprietà privata sulla pubblica via, tutelando il proprio accesso carrabile.
Il territorio del comune di Magenta.
Puoi presentare la richiesta utilizzando il servizio on line dedicato, disponibile nella sezione "accedi al servizio".
Se non sei in possesso di identità digitale (SPID / CIE), puoi presentare la richiesta utilizzando il modulo disponibile in allegato. La richiesta va compilata in ogni sua parte, indirizzata al Comando di Polizia Locale e consegnata all'Ufficio Protocollo situato in Piazza Formenti 3 ed aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Per accedere all'istanza è necessario:
L'autorizzazione di passo carrabile.
In caso di esito positivo, l'autorizzazione verrà rilasciata entro 30 giorni.
Giorni successivi dalla presentazione dell'istanza per l'esito dell'istruttoria
Una volta ottenuta l'autorizzazione di passo cassaio è necessario procedere in autonomia all'acquisto del cartello sul quale va apposto il riferimento all'autorizzazione (numero dell'autorizzazione).
Sono previsti i seguenti costi:
Se non possiedi l'identità digitale (SPID / CIE), puoi presentare la richiesta utilizzando il modulo disponibile in allegato. La richiesta va compilata in ogni sua parte, indirizzata al Comando di Polizia Locale e consegnata all'Ufficio Protocollo situato in Piazza Formenti 3 ed aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30.