Il Comune di Magenta aderisce da anni all´iniziativa DoteComune, organizzata e promossa da Regione Lombardia e ANCI Lombardia.
Si tratta di un´opportunità formativa rivolta a cittadini disoccupati ai sensi del D.lgs. 150/2015 e dell’art. 4 co. 15 quater del DL 4/2019 come convertito dalla legge 26/2019, di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti o domiciliati in Lombardia.
Il progetto prevede una durata che va da 3 a 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali, oltre ad attività di formazione d’aula, e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.
All’assegnatario del tirocinio sarà garantita un’indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a 300 euro considerata quale reddito assimilato a quello di lavoro dipendente.
Come previsto dall’Avviso n. 37/2021, pubblicato da ANCI Lombardia, sono disponibili presso il Comune di Magenta n. 2 “doti”.
COMUNE DI MAGENTA – n. 2 progetti
- n. 1 tirocinio della durata di 6 mesi, con possibilità di proroga, presso il Settore Finanziario – Biblioteca – Codice progetto MGT372106AM01
24.57 (Operatore d’ufficio) Effettuare l’archiviazione di documenti LIVELLO EQF: 3 - n. 1 tirocinio della durata di 6 mesi, con possibilità di proroga, presso il Settore Istituzionale – Demografici – Codice progetto MGT372106AM02
24.57 (Operatore d’ufficio) Effettuare l’archiviazione di documenti LIVELLO EQF: 3
Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno presentare:
· domanda di partecipazione (Allegato 2);
· curriculum vitae in formato europeo firmato in originale;
· copia della carta d’identità o passaporto in corso di validità (per cittadini italiani e comunitari);
· copia del passaporto e della carta o permesso di soggiorno (per cittadini non comunitari);
· copia del codice fiscale;
· dichiarazione di valore del livello di scolarità raggiunta (solo per titoli di studio conseguiti all’estero)
· eventuali copie delle certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito.
La domanda di partecipazione (Allegato 2), comprensiva di tutti gli allegati, dovrà pervenire entro e non oltre il giorno GIOVEDÍ 04 APRILE 2024 all´Ufficio Protocollo del Comune di Magenta oppure tramite posta certificata all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.magenta.mi.it
Indirizzo per la presentazione delle domande:
Ufficio Protocollo – P.zza C. Formenti, 1 – 20013 Magenta (MI)
Orari:
dal lunedì al venerdì 09.00 – 12.30
martedì e giovedì 15.30 – 17.30
Per posta certificata: protocollo@pec.comune.magenta.mi.it
(solo per messaggi provenienti da casella di posta certificata personale)
I candidati che presenteranno regolare domanda saranno successivamente convocati per sostenere il colloquio di selezione.
Per informazioni:
Segreteria Organi Istituzionali – tel. 02 9735201 – 434
e-mail: segreteria@comune.magenta.mi.it
In allegato il testo completo dell’avviso e la domanda di partecipazione