Da lunedì 2 settembre riprende il servizio di trasporto pubblico locale

Le due linee principali di esercizio in Città (Linea 1, Magenta/Pontevecchio e Linea 2, Magenta/Pontenuovo) non cambiano i percorsi, le fermate e gli orari già in essere alla chiusura del precedente anno scolastico.

28 Agosto 2024

Da lunedì 2 settembre riprende il servizio di trasporto pubblico locale orientato al trasporto scolastico.
Il servizio è programmato tenendo conto delle fasce orarie maggiormente interessate dal pendolarismo scolastico, da lunedì a venerdì, secondo il calendario scolastico regionale che per il 2024 stabilisce l’apertura delle scuole giovedì 12 settembre.
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha voluto mantenere la linea integrativa, con i medesimi orari e percorsi delle linee principali, che è esercitata da settembre a giugno ed è orientata ad una utenza non scolastica, per 2 volte a settimana nei giorni di lunedì e giovedì nella fascia oraria 9.00 -12.00; la linea integrativa effettuerà il servizio a partire da lunedì 2 settembre.
Il servizio di trasporto pubblico locale offerto a Cittadini e famiglie dal Comune di Magenta è gratuito, come stabilito con Delibera di Giunta Comunale n. 188 del 15.11.2023.
In allegato è possibile consultare orari e fermate.
Una precisazione importante: in considerazione dei lavori di riqualificazione in corso in Piazza Mercato, per le sole giornate di lunedì 2 e 9 settembre, verranno sospese le seguenti fermate:
– linea 1, Magenta/Pontevecchio saranno sospese le fermate di Via Bersaglieri d’Italia e Via Ponte Vecchio-Casa Accoglienza;
– linea 2, Magenta/Pontenuovo saranno sospese le fermate di Via Ponte Vecchio-Casa Accoglienza, Via Bersaglieri d’Italia e Piazza Kennedy.
Le linee saranno attive fino al 30 giugno 2025.

Ultimo aggiornamento: 28/08/2024, 16:18