Festa dello Sport 2024: domenica 15 settembre nel parco di Villa Naj Oleari

“La Festa dello Sport – ha spiegato in conferenza stampa l’Assessore Mariarosa Cuciniello – è una vetrina importante per le numerose realtà cittadine che si occupano di sport"

11 Settembre 2024

In arrivo domenica 15 settembre, seguito poi da eventi correlati il 19 e 20 settembre, la Festa dello Sport 2024″.
“La Festa dello Sport – ha spiegato in conferenza stampa l’Assessore Mariarosa Cuciniello – è una vetrina importante per le numerose realtà cittadine che si occupano di sport.
‘Vivi lo sport che vuoi’ è il tema del 2024 e proprio la libertà di scegliere, vedendo da vicino e conoscendo sport anche meno noti proposti dalle tante associazioni sportive cittadine, è un elemento fondamentale della festa di quest’anno.
Come Amministrazione comunale vogliamo evidenziare i valori che lo sport sa ispirare e l’importante ruolo all’interno della società, nella crescita e nella formazione dei giovani e non solo. Lo sport è aggregazione, lo sport è inclusione, sa trasmettere valori che fanno comunità. Abbiamo ancora negli occhi le straordinarie imprese degli atleti olimpici e paralimpici di Parigi 2024 a testimonianza di quanto la passione, la forza di volontà, la determinazione e i valori che ogni sport sa esprimere siano un esempio importante nella vita. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del calendario, dagli uffici comunali alle realtà sportive, sociali, culturali che hanno dato un grande contributo fino ad arrivare all’importante sostegno dei numerosi sponsor”.
Nello specifico gli sponsor della Festa dello Sport 2024 sono:
Iper
Rossi Costruzioni
Automagenta
Nuovenergie
Centro Dentale Palestro
SC Project
Mainini & Associati
Krabe Group
Tecnorete
22 le realtà associative che accoglieranno con stand ed esibizioni chiunque vorrà partecipare alla Festa dello Sport.
Anche per il 2024 la Festa dello Sport ha ottenuto gli importanti patrocini istituzionali del Consiglio di Regione Lombardia e di Sport e Salute Milano.
In allegato il programma della giornata del 15 settembre e gli appuntamenti del 19 e 20 settembre con ‘Sport Match’, riservato agli studenti delle scuole superiori.

programmaA3_ESEC

pdf - 2899 kb