Domenica 15 febbraio il PalaMagenta ospiterà la “Gara Sociale 2026 – Ginnastica Artistica Corpo Libero”, un’intera giornata dedicata allo sport e alla promozione della cultura sportiva sul territorio.
L’evento, coorganizzato dal Comune di Magenta e dal C.I.E.F., si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 18.30 presso il PalaMagenta (via Giacomo Matteotti 24) ed è aperto a tutta la cittadinanza con ingresso gratuito.
Protagoniste della giornata saranno le giovani ginnaste, di età compresa tra i 6 e i 18 anni, che frequentano i corsi di ginnastica artistica organizzati dal C.I.E.F. nei Comuni di Magenta, Corbetta, Robecco, Arluno, Inveruno, Casorezzo, Mesero, Arconate e Buscate. Un’occasione importante per valorizzare l’impegno, la passione e il lavoro svolto durante l’anno dalle atlete del territorio.
‘’Si tratta di una giornata di sport che si svolgerà al PalaMagenta – dichiara l’Assessore allo Sport Mariarosa Cuciniello. ‘’Vogliamo portare le diverse discipline sportive in città per farle conoscere a un pubblico sempre più ampio. L’evento è aperto a tutti e rappresenta un’importante occasione per valorizzare l’impegno e il lavoro delle giovani atlete del territorio’’.
La manifestazione si propone non solo come momento di competizione, ma anche come occasione di aggregazione e condivisione, con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport, della partecipazione e della crescita personale tra i più giovani.