Le celebrazioni della Battaglia di Magenta del 4 giugno 1859, con il corteo storico e istituzionale e la rievocazione organizzata insieme a Pro Loco Magenta, inaugurano il mese di giugno con una serie di eventi di grande rilievo e partecipazione.
Giugno non è però solo il mese della Battaglia, ma rappresenta anche un periodo significativo in cui le numerose associazioni magentine propongono iniziative di intrattenimento per i cittadini e per l’intero territorio.
Il ‘Giugno Magentino’ è una tradizione cittadina risalente agli anni ’50, una rassegna che, grazie alla bella stagione, permette alle realtà associative locali di mettersi in mostra e far conoscere le proprie attività e proposte.
Nell’opuscolo allegato vi presentiamo le iniziative organizzate dalle varie associazioni magentine, insieme alle proposte direttamente promosse dall’Amministrazione per il ‘Giugno Magentino’.
Per questa rassegna è stato creato qualche anno fa un logo identificativo che racchiude eventi di musica, sport, teatro, arte e tradizioni locali, offrendo numerose occasioni di socialità e di promozione della città.
Vi aspettiamo numerosi agli eventi raccolti in questo calendario, che ci accompagneranno per tutto il mese di giugno.