Come anticipato nei giorni scorsi dal Vicesindaco Enzo Tenti, fatte le dovute valutazioni da parte degli uffici competenti, parte il senso unico provvisorio lungo Viale Piemonte, direzione da Pontenuovo verso la stazione, al fine di consentire un passaggio più sicuro per ciclisti e pedoni.
La chiusura della passerella ciclopedonale sul Villoresi infatti richiede, considerate le condizioni compromesse del manufatto, un intervento più complesso della sola sostituzione di assi rotte.
Nello specifico, si legge nell’ordinanza emessa, viene introdotta l’istituzione del senso unico di marcia in Viale Piemonte a partire dal civico 2 di Via Boffalora fino a Viale Piemonte 58 (entrata ex Novaceta ) che dalla periferia porta verso il centro, con il limite di velocità non superiore a 30 km/h per i veicoli che li percorrono.
Realizzata, nel medesimo tratto, anche una corsia ciclopedonale per la sicurezza di ciclisti e pedoni.
Il provvedimento resterà in vigore fino al termine dei lavori di messa in sicurezza della passerella.
N.B. A causa dell’istituzione del senso unico in Viale Piemonte il percorso nel tratto “via Fermi (Stazione) – via Venturini 4” della linea del Servizio di Trasporto Urbano Ponte Nuovo sarà deviato tramite via Brocca, via Novara e corso Italia. Non sarà quindi possibile servire la fermata di via Boffalora.