Assegnazione di numerazione civica

Servizio attivo

Richiesta attribuzione numero civico


A chi è rivolto

Ai soggetti interessati

Descrizione

Il proprietario che costruisce un nuovo edificio deve presentare al Comune di competenza domanda per ottenere l’attribuzione del numero civico utilizzando il modello allegato.

Come fare

La richiesta per l’assegnazione di un numero civico e della eventuale numerazione interna (da effettuarsi a carico del proprietario) deve essere presentata al Comune in carta libera a costruzione ultimata o comunque prima che l’edificio venga occupato.
Nella domanda dovranno essere indicati tutti gli accessi esterni dell'edificio.
La richiesta avviene di solito contestualmente alla domanda di conformità edilizia e agibilità.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario

- compilare il modulo allegato richiesta di attribuzione nuovo numero civico e presentarlo all'Ufficio Anagrafe tramite pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.magenta.mi.it o via email all'indirizzo protocollo@comune.magenta.mi.it

Cosa si ottiene

Assegnazione di numero civico

Tempi e scadenze

Il numero civico viene attribuito o verificato nel termine 30 giorni dalla presentazione della richiesta.

30 giorni

Il numero civico viene attribuito

Accedi al servizio

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 28/04/2024, 10:21

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