Autorizzazione Impianti e Mezzi Pubblicitari

Autorizzazione per la posa di impianti pubblicitari visibili da spazi pubblici

A chi è rivolto

A chi vuole installare un impianto pubblicitario: insegne, vetrofanie, cartelli pubblicitari.

Descrizione

L’installazione di insegne – vetrofanie – impianti e mezzi pubblicitari in genere è soggetto al rilascio di preventiva autorizzazione, di durata triennale.

L’installazione è soggetta alla preventiva acquisizione di autorizzazione paesaggistica semplificata, salvo i casi di esclusione previsti dal DPR 31/2017 Regolamento recante individuazione degli interventi esclusi dall’autorizzazione paesaggistica o sottoposti a procedura autorizzatoria semplificata.

Tutto il territorio comunale

Presentare la domanda e tutti gli allegati indicati nella modulistica.

Cosa serve

La domanda compilata in modo completo e tutti gli allegati indicata nella modulistica:

• Dichiarazione sostitutiva di assolvimento dell'imposta di bollo
  • Attestazione versamento diritti di segreteria
  • Dichiarazione della proprietà, in caso di soggetto diverso dal richiedente, di assenso all’installazione
  • Documentazione fotografica dell’area o immobile su cui istallare il manufatto;
  • Bozzetto quotato del manufatto da istallare con indicazione del materiale, dei colori e dei messaggi pubblicitari
  • Prospetto dell’immobile su cui si intende installare il manufatto nello stato di progetto e/o simulazione fotografica
  • Planimetria dell’area con indicata la posizione del manufatto, i distacchi dalla strada, segnaletica e altri mezzi pubblicitari
  • Dichiarazione di stabilità della ditta installatrice o del richiedente
  • Supporto informatico contenente tutta la documentazione presentata in formato PDF (solo se la domanda è presentata in forma cartacea)

L'autorizzazione per l'installazione di impianti pubblicitari

Termine conclusione procedimento

Rilascio dell'autorizzazione

2 marche da bollo da € 16,00

Diritti di segreteria € 80,00

Accedi al servizio

Se non disponi di un indirizzo PEC per presentare in formato digitale all'indirizzo protocollo@pec.comune.magenta.mi.it, consegna la domanda all'ufficio protocollo.

Condizioni di servizio

Ultimo aggiornamento: 22/02/2024, 11:52