UFFICIO
Autorizzazione Impianti e Mezzi Pubblicitari
Autorizzazione per la posa di impianti pubblicitari visibili da spazi pubblici
A chi è rivolto
A chi vuole installare un impianto pubblicitario: insegne, vetrofanie, cartelli pubblicitari.
Descrizione
L’installazione di insegne – vetrofanie – impianti e mezzi pubblicitari in genere è soggetto al rilascio di preventiva autorizzazione, di durata triennale.
L’installazione è soggetta alla preventiva acquisizione di autorizzazione paesaggistica semplificata, salvo i casi di esclusione previsti dal DPR 31/2017 Regolamento recante individuazione degli interventi esclusi dall’autorizzazione paesaggistica o sottoposti a procedura autorizzatoria semplificata.
Copertura geografica
Tutto il territorio comunale
Come fare
Presentare la domanda e tutti gli allegati indicati nella modulistica, disponibile nella sezione Documenti
Cosa serve
La domanda compilata in modo completo e tutti gli allegati indicata nella modulistica, disponibile nella sezione Documenti:
- Dichiarazione sostitutiva di assolvimento dell'imposta di bollo
- Attestazione versamento diritti di segreteria
- Dichiarazione della proprietà, in caso di soggetto diverso dal richiedente, di assenso all’installazione
- Documentazione fotografica dell’area o immobile su cui istallare il manufatto;
- Bozzetto quotato del manufatto da istallare con indicazione del materiale, dei colori e dei messaggi pubblicitari
- Prospetto dell’immobile su cui si intende installare il manufatto nello stato di progetto e/o simulazione fotografica
- Planimetria dell’area con indicata la posizione del manufatto, i distacchi dalla strada, segnaletica e altri mezzi pubblicitari
- Dichiarazione di stabilità della ditta installatrice o del richiedente
- Supporto informatico contenente tutta la documentazione presentata in formato PDF (solo se la domanda è presentata in forma cartacea)
Cosa si ottiene
L'autorizzazione per l'installazione di impianti pubblicitari
Tempi e scadenze
Termine conclusione procedimento
Rilascio dell'autorizzazione
Quanto costa
2 marche da bollo da € 16,00
Diritti di segreteria € 80,00 (il versamento deve avvenire tramite PagoPA)
Accedi al servizio
Se non disponi di un indirizzo PEC per presentare in formato digitale all'indirizzo protocollo@pec.comune.magenta.mi.it, consegna la domanda all'ufficio protocollo.
Per informazioni contattare l'ufficio
Documenti
Formato DOC (0.03 MB)
Formato DOC (0.2 MB)
Formato DOC (0.25 MB)
Formato DOC (0.2 MB)
Formato DOC (0.2 MB)
Condizioni di servizio
Contatti
Unità Organizzativa responsabileTELEFONO
Ultimo aggiornamento: 16/03/2026, 09:38
Contenuti correlati
-
Amministrazione -
Servizi -
Notizie