Passi carrabili

Servizio attivo

Entrata ed uscita con veicoli da area privata sulla pubblica via.

A chi è rivolto

Chiunque voglia ottenere l’autorizzazione all’accesso in entrata ed uscita con un veicolo dalla proprietà privata sulla pubblica via, tutelando il proprio accesso carrabile.

Descrizione

I passi carrabili devono essere autorizzati e solo in presenza del segnale di passo carrabile (cartello rilasciato dall’amministrazione comunale riportante un numero progressivo), il cittadino può ottenere l’autorizzazione all’accesso in entrata ed uscita dalla proprietà privata sulla pubblica via, tutelando il proprio accesso carrabile.

Copertura geografica

Il territorio del comune di Magenta.

Come fare

Compila il modulo disponibile in allegato e allega due marche da bollo dal 16,00 euro.

Cosa serve

Devi disporre (in quanto lo devi indicare nel modulo di richiesta) dei seguenti elementi: data in cui è stato realizzato il passo carrabile e riferimenti del relativo atto autorizzatorio.

L'autorizzazione di passo carrabile.

L'acquisto del cartello è a cura del richiedente.

Tempi e scadenze

L'autorizzazione viene rilasciata generalmente entro due settimane e comunque entro 30 giorni dalla richiesta.

Accedi al servizio

Rivolgiti al comando di polizia locale, aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30 e il lunedì e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30.

Oppure telefona al numero 0297999 o manda una mail all'indirizzo polizia.locale@comune.magenta.mi.it

Condizioni di servizio

Unità Organizzativa responsabile