A tutta la cittadinanza e alle persone giuridiche destinatarie di provvedimenti di notificazione
L’Ufficio Messi gestisce gli atti che inviano gli uffici comunali e altre pubbliche amministrazioni per la notifica agli interessati presso le loro residenze o domicili.
Nel caso non si riesca ad effettuare la notifica presso la residenza (per momentanea assenza del destinatario e in mancanza di persone abilitate al ritiro degli stessi) le notifiche vengono depositate in busta chiusa presso la casa comunale, dandone notizia all’interessato tramite avviso depositato presso l’abitazione al momento del tentativo di consegna non andato a buon fine e, successivamente, inviato tramite raccomandata con avviso di ricevimento, affinché il destinatario dell’atto possa venire a conoscenza del procedimento che lo riguarda e conseguentemente provvedere ad effettuare il ritiro presso la casa comunale – Ufficio Protocollo.
Territorio del comune di Magenta
Al fine di provvedere al ritiro dell’atto la persona interessata, non reperita al proprio domicilio, deve presentarsi personalmente all'Ufficio Messi.
Per il ritiro dell'atto sono necessari:
Ritiro dell'atto
Non sono previsti tempi e/o scadenze
Non è previsto alcun costo per il ritiro degli atti
Al fine di provvedere al ritiro dell’atto la persona interessata, non reperita al proprio domicilio, deve presentarsi personalmente presso l'Ufficio Messi con un documento di identità in corso di validità e con l’avviso ricevuto contenente gli estremi dell’atto.
È possibile ritirare gli atti presso il Servizio Messi, situato al piano terra del Palazzo Municipale durante gli orari di apertura al pubblico, previo appuntamento.
Il servizio è disponibile presso l'Ufficio Messi del Municipio
Le notifiche vengono depositate in busta chiusa presso la casa comunale, dandone notizia all’interessato tramite avviso depositato presso l’abitazione al momento del tentativo di consegna non andato a buon fine e, successivamente, inviato tramite raccomandata con avviso di ricevimento, affinché il destinatario dell'atto possa venire a conoscenza del procedimento che lo riguarda e conseguentemente provvedere ad effettuare il ritiro presso la casa comunale - Ufficio Protocollo.
Ultimo aggiornamento: 04/03/2025, 10:29