A coloro che intendono occupare il suolo pubblico o chiudere una strada.
Occupazioni suolo pubblico
Se hai necessità di occupare una parte del suolo pubblico devi fare apposita richiesta, utilizzando il modulo disponibile in allegato.
Chiusura strade
In occasione di manifestazioni o di lavori che intralcino o impediscano il regolare svolgimento del transito, puoi chiedere l’emissione di ordinanza che imponga obblighi, divieti o limitazione all’utilizzo di strade aperte al pubblico.
Il territorio del comune di Magenta.
Puoi presentare la richiesta usando il modulo disponibile in allegato. La richiesta, compilata in ogni sua parte, va indirizzata al Comando di Polizia Locale e consegnata all'Ufficio Protocollo.
Alla richiesta deve essere allegata la seguente documentazione:
In caso di impossibilità ad effettuare l'occupazione, devi comunicarlo ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
ica.varese@icatributi.it
polizia.locale@comune.magenta.mi.it
Se devi fare richiesta di occupazione di suolo pubblico per manutenzione, trasloco, ponteggi, taglio del verde etc., procedi in questo modo:
Se devi richiedere la chiusura di una strada, presenta la richiesta sul modulo allegato, allega la planimetria quotata dell'area interessata, unitamente al piano di presegnalamento e delle deviazioni che dovrà essere predisposto e posizionato almeno 48 ore prima dell'intervento.
In caso di manifestazioni sportive, competitive o non competitive su strada, procedi in questo modo:
Provvedimento di autorizzazione
La richiesta viene evasa entro 30 giorni.
L'eventuale rinnovo va richiesto almeno 10 giorni prima della scadenza dell'autorizzazione all'occupazione del suolo pubblico.
L'occupazione potrà essere autorizzata solo previo pagamento del canone unico patrimoniale (CUP). Il pagamento dovrà essere effettuato seguendo le indicazioni date dalla società I.C.A. S.r.l.
La ricevuta del pagamento effettuato a favore della predetta società dovrà essere inviata all'indirizzo di posta elettronica polizia.locale@comune.magenta.mi.it
Ai fini del calcolo, la base imponibile è rappresentata dalla superficie, espressa in metri quadrati, risultante dall'atto di concessione, se regolarmente rilasciato, oppure da quella effettivamente occupata, considerando inoltre i seguenti criteri:
Rivolgiti al comando di polizia locale, aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00 e il lunedì e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30.
Oppure telefona al numero 0297999o manda una mail all'indirizzo polizia.locale@comune.magenta.mi.it