Persone affette da disabilità residenti a Magenta ed in possesso di certificazione rilasciata dal competente ufficio medico legale attestante la sussistenza di una impedita o sensibilmente ridotta capacità di deambulazione.
I veicoli addetti al servizio di persone invalide possono circolare e sostare nelle zone a traffico limitato, nelle aree pedonali o dove la sosta è vietata o vincolata a tempo o a pagamento, purché non costituisca pericolo o intralcio. Possono, altresì, sostare negli spazi riservati di colore giallo che siano contraddistinti da apposita cartellonistica.
Per poter usufruire delle suindicate agevolazioni gli interessati devono esporre nell’auto, ben visibile, l’apposito contrassegno.
Territorio del Comune di Magenta
Compila il modulo di richiesta disponibile in allegato.
Per fare richiesta di rilascio del CUDE, compila l'apposito modulo e allega:
Per fare richiesta di rinnovo del CUDE, compila l'apposito modulo e allega:
Nel caso di pass richiesto nell'interesse di soggetto minore di età, allegare anche copia fotostatica del documento di identità del richiedente (genitore o chi ne fa le veci).
Rinnovo o rilascio del contrassegno unificato di parcheggio per disabili europeo.
Il contrassegno, che ha una validità di cinque anni da rilascio, è valido in tutti i Comuni italiani e negli altri Paesi dell’Unione europea. Viene rilasciato generalmente entro una settimana dalla richiesta e comunque non oltre 30 giorni.
Per la richiesta di rinnovo, presenta la domanda (utilizzando il modulo disponibile in allegato) almeno 30 giorni prima dalla scadenza.
Rivolgiti al comando di polizia locale, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il lunedì e mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30.
Oppure telefona al numero 0297999 o manda una mail all'indirizzo polizia.locale@comune.magenta.mi.it
Ultimo aggiornamento: 13/09/2024, 09:27