Cos'è
Magenta, 12 febbraio 2024 – In occasione del Carnevale, Magenta ospita sabato 17 febbraio in Piazza Liberazione i PTK – Pantakin da Venezia, compagnia di teatro popolare che mantiene viva la tradizione della Commedia dell’Arte e del teatro di maschera.
Appuntamento alle ore 17.00 con lo spettacolo, gratuito per il pubblico, ‘Venezia in pillole’.
“Un’occasione unica per assistere a uno spettacolo di livello che ci trasporterà nelle atmosfere del Carnevale di Venezia, dove i Pantakin sono di casa, organizzato in collaborazione con Teatro dei Navigli; per la prima volta il Comune di Magenta organizza un evento in occasione del Carnevale pensando in modo particolare ai bambini ma non solo. L’evento ci immergerà infatti nelle atmosfere veneziane per celebrare l’anniversario della fondazione della città, unica nel suo genere, attraverso i tipici personaggi della Commedia dell’Arte e raccontandoci anche della Venezia di oggi.
Un modo per portare il teatro sempre più dentro la città e alla gente con proposte inedite e coinvolgenti. Il nostro impegno, anche insieme a nostri partner come Teatro dei Navigli che ringrazio per la professionalità e la disponibilità, è quello di proporre eventi nuovi e particolari in location diverse e con nuove formule per continuare a offrire iniziative culturali di alto livello cui Magenta ha abituato“. Questo il commento del Sindaco Luca Del Gobbo.
Da ricordare che, sempre sabato 17 febbraio per tutta la giornata, Piazza Liberazione ospiterà ‘Curiosità a Carnevale’, il mercatino di antiquariato, collezionismo e artigianato organizzato da Mercatini&Curiosità di norma ogni sabato del mese e per occasioni straordinarie come questa del Carnevale.