Domenica 29 settembre 2024 si terrà la “XXVII Festa delle Associazioni” di Magenta, un evento ormai tradizionale ideato oltre trent’anni fa dalla Pro Loco Magenta e organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
L’evento si svolgerà nelle Piazze Liberazione e Formenti dalle 9 alle 19 e avrà come slogan “Le Associazioni, forza della Città”, a sottolineare il ruolo fondamentale delle associazioni per la crescita e il benessere della comunità.
Nel pomeriggio, dalle ore 15, il Presidente della Pro Loco Magenta Pietro Pierrettori accompagnerà nella visita agli stand il Sindaco Luca Del Gobbo e il nuovo Prevosto don Federico Papini, sottolineando così l’importanza istituzionale dell’evento.
“Per don Federico – spiega il Presidente Pierrettori – sarà l’occasione di conoscere da vicino il mondo associativo locale, un tessuto che contribuisce alla coesione sociale e allo sviluppo della comunità”.
“Le nostre associazioni cittadine, più di 200 ormai, sono un pilastro della vita cittadina, promuovendo iniziative di solidarietà, cultura e sport, e il loro lavoro, volontario, ha un impatto significativo sul benessere e la vitalità di Magenta. Poche città delle dimensioni di Magenta possono vantare una vivacità associativa come la nostra. La Festa delle Associazioni è un momento di riconoscimento dell’impegno di tutti i volontari e un’occasione per i cittadini di scoprire e sostenere le molte realtà attive sul territorio”, così invece commenta il Sindaco Del Gobbo, annunciando che tra i numerosi stand sarà presente anche quello del Comune.
Per la partecipazione occorre compilare la domanda di partecipazione scaricando il modulo dal sito della Pro Loco Magenta ed inviarlo come indicato.