Festa di San Biagio

Dettagli della notizia

Dal 2 al 7 febbraio la città ospiterà diversi appuntamenti, realizzati grazie alla collaborazione di numerose realtà del territorio.

Data di pubblicazione:

28 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

L’Amministrazione Comunale sostiene e valorizza le tradizioni locali, promuovendo occasioni di incontro e partecipazione aperte a tutta la cittadinanza e ai visitatori.
Le tradizioni fanno parte della nostra storia: raccontano chi siamo e aiutano a mantenere vivo il legame tra le generazioni.
Ogni anno, a Magenta, le feste dedicate a San Biagio, San Martino e San Rocco rappresentano un momento sentito e partecipato, capace di unire aspetti religiosi, culturali e popolari.
Dal 2 al 7 febbraio la città ospiterà diversi appuntamenti, realizzati grazie alla collaborazione di numerose realtà del territorio.
Il momento centrale sarà la tradizionale Fiera di San Biagio del 3 febbraio, accompagnata da eventi culturali, musicali, religiosi e gastronomici.
Un programma pensato per vivere la città, ritrovarsi e riscoprire le tradizioni che fanno parte dell’identità di Magenta.

Allegati

A cura di

Ultimo aggiornamento: 28/01/2026, 10:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona