Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha voluto unire agli eventi natalizi una serie di servizi dedicati ai cittadini e, in particolare, ai commercianti, per garantire un Natale più sicuro e accessibile a tutti.
Dal 6 dicembre al 4 gennaio, sarà possibile usufruire della gratuità dei parcheggi – il venerdì e il sabato – nel centro storico, inclusa l’area intorno a Piazza Liberazione e il parcheggio multipiano. Questa iniziativa è pensata per agevolare gli acquisti natalizi, garantendo una maggiore comodità e tranquillità per chi si reca in centro.
A partire dal 6 dicembre, la sicurezza sarà rafforzata grazie alla collaborazione tra i Comuni del gruppo “Smart City”, sostenuta da fondi regionali. Per tutto il periodo natalizio:
- Venerdì 6 dicembre, all’interno del progetto Smart City, promosso e finanziato da Regione Lombardia, sarà garantito il pattugliamento delle polizie Locali del territorio fino alle 24
- Estensione dell’orario di pattuglia: per tre giorni alla settimana, gli agenti di Polizia Locale prolungheranno il loro turno fino alle ore 20:30-21:00, con una particolare attenzione al centro storico.
- In collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, si valuterà la possibilità di un ulteriore incremento delle pattuglie.
“L’iniziativa ‘Natale Sicuro’ rappresenta solo l’inizio: per il 2025 è previsto un potenziamento del corpo di Polizia Locale, con un concorso attualmente in corso. Questo permetterà di ampliare ulteriormente le misure di sicurezza a beneficio della cittadinanza e del commercio locale“, così il Vicesindaco Enzo Tenti.