Accesso ai documenti amministrativi

Servizio attivo

Accesso alla documentazione amministrativa relativa alla pratiche edilizie.


A chi è rivolto

A chiunque abbia un interesse legittimo ad accedere alla documentazione.

Descrizione

Tutti i soggetti privati che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale collegato ad una situazione che sia giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso, possono presentare domanda.

La domanda può esser presentata dal soggetto direttamente o da un suo delegato: legale rappresentante-difensore, procuratore, tutore. La delega, con copia fotostatica del documento di identità del delegante, deve essere allegata alla richiesta.

Copertura geografica

Tutto il territorio comunale

Come fare

Presentare la domanda, utilizzando la modulistica predisposta.

Cosa serve

Presentare la domanda compilata in ogni sua parte, specificando la motivazione e identificando esattamente la documentazione di interesse.

Cosa si ottiene

La possibilità di prendere visione della documentazione di interesse ed eventualmente di avere copia della stessa.

Tempi e scadenze

Termine conclusione procedimento

30 giorni

Accesso alla documentazione

Quanto costa

  • Spese per la ricerca atti e visura (per ogni fascicolo): € 50,00 per pratiche fino all'anno 1989 - € 30,00 per pratiche dall'anno 1990
  • Spese per ricerca atti e predisposizione elaborati di cui si richiede copia (per ogni fascicolo): € 70,00 per pratiche fino all'anno 1989 - € 50,00 per pratiche dall'anno 1990
  • Spese per ricerca atti e predisposizione copia in formato elettronico se presenti in tale forma nell’archivio del Settore (per ogni fascicolo): € 30,00
  • Costi di riproduzione tavole (per metro lineare): Stampa tavole a colori € 7,92 - Fotocopia da tavola cartacea a colori € 9,00 - Stampa tavole in bianco e nero € 4,95 - Fotocopia da tavola cartacea in bianco e nero € 4,95 - Scansione tavole a colori o in bianco e nero € 4,50
  • Costi di riproduzione fotocopie: € 0,50 per formato A3 - € 0,25 per formato A4

Il pagamento deve essere effettuato con PagoPA (seleziona Effettua un pagamento spontaneo e la voce "diritti di segreteria" nella sezione Ragioneria/Economato)

Accedi al servizio

Se non disponi di un indirizzo PEC per presentare in formato digitale all'indirizzo protocollo@pec.comune.magenta.mi.it, consegna la domanda all'ufficio protocollo.

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 01/10/2024, 17:01

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