A chiunque abbia un interesse legittimo ad accedere alla documentazione.
Tutti i soggetti privati che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale collegato ad una situazione che sia giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso, possono presentare domanda.
La domanda può esser presentata dal soggetto direttamente o da un suo delegato: legale rappresentante-difensore, procuratore, tutore. La delega, con copia fotostatica del documento di identità del delegante, deve essere allegata alla richiesta.
Tutto il territorio comunale
Presentare la domanda, utilizzando la modulistica predisposta.
Presentare la domanda compilata in ogni sua parte, specificando la motivazione e identificando esattamente la documentazione di interesse.
La possibilità di prendere visione della documentazione di interesse ed eventualmente di avere copia della stessa.
Termine conclusione procedimento
Il pagamento deve essere effettuato con PagoPA (seleziona Effettua un pagamento spontaneo e la voce "diritti di segreteria" nella sezione Ragioneria/Economato)
Se non disponi di un indirizzo PEC per presentare in formato digitale all'indirizzo protocollo@pec.comune.magenta.mi.it, consegna la domanda all'ufficio protocollo.