Tutti i cittadini
Sono test diagnostici che forniscono informazioni sui più comuni parametri fisiologici del sangue
Colesterolo totale:
E’ un test, eseguito mediante prelievo di sangue capillare, utile per misurare il valore del colesterolo nel sangue. Il colesterolo svolge diverse funzioni: per la costruzione ed il mantenimento delle pareti cellulari, per la produzione di diversi ormoni e vitamine ed ha un ruolo fondamentale nello sviluppo fetale. Esiste una forma di colesterolo “buono” (colesterolo HDL) che riduce il rischio di malattie cardiovascolari, e una di colesterolo “cattivo” (colesterolo LDL), che costituisce la frazione pericolosa da ridurre, se elevata.
Profilo lipidico
E’ un test, eseguito mediante prelievo di sangue capillare, attraverso il quale viene misurato il valore di: Colesterolo totale, Colesterolo HDL (detto colesterolo buono), Colesterolo LDL (definito colesterolo cattivo), Trigliceridi.
Glucosio
E’ un test, eseguito mediante prelievo di sangue capillare, utile per misurare il livello di glucosio nel sangue. Un’elevata concentrazione di glucosio nel sangue può essere dovuta a malattie importanti come il diabete o derivare dall’assunzione di alcuni farmaci.
Profilo Epatico
E’ un test, eseguito mediante prelievo di sangue capillare, attraverso il quale viene misurata la funzionalità del fegato in particolare GOT e GPT
Profilo ossidativo
E’ un test, eseguito mediante prelievo di sangue capillare, attraverso il quale si ha la possibilità di rilevare il livello ematico dei metaboliti reattivi dell’ossigeno
Profilo Emocromo
E’ un test, eseguito mediante prelievo di sangue capillare, attraverso il quale si ha la possibilità di rilevare il valore di eritrociti, ematocrito ed emoglobina.
Chiamare in Farmacia per prenotare l'esame
- Prenotare l'esame prima di recarsi in farmacia
- Portare la tessera sanitaria
Referto specialistico in tempi brevi
nessuna scadenza
stampa dell' esito in farmacia
per la misurazione della glicemia: digiuno.
Ultimo aggiornamento: 05/03/2024, 09:29