E’ una forma estesa di agopuntura, utilizza fasci di luce colorata al posto degli aghi e si propone attraverso la luce, ed in particolare i colori, di veicolare la stessa nel corpo attraverso i meridiani dell’agopuntura ed altri punti
Tutti i cittadini
La cromopuntura è un tipo di terapia che fa incontrare l’agopuntura e la cromoterapia, aiutando il corpo a ritrovare il suo equilibrio generale.
E’ una forma estesa di agopuntura, utilizza fasci di luce colorata al posto degli aghi e si propone attraverso la luce, ed in particolare i colori, di veicolare la stessa nel corpo attraverso i meridiani dell’agopuntura ed altri punti individuati dopo anni di ricerca e studio.
La cromopuntura si applica su specifici punti del corpo che vengono stimolati attraverso uno strumento che veicola lunghezze d’onde specifiche. Non è dolorosa e può essere approcciata anche dai pazienti che non vogliono utilizzare degli aghi.
In molti Paesi del mondo la cromopuntura è da anni un’ efficace terapia di supporto in molti ambiti della medicina, della salute e del benessere.
I colori quali parti visibili della luce dispongono delle stesse qualità specifiche della luce stessa. Con il sistema terapeutico della cromopuntura si inducono nel corpo, attraverso determinati punti e zone, dei colori ben precisi (frequenze del colore). La vibrazione specifica della cellula è in risonanza con la vibrazione del colore inserita, che all’interno del corpo può svolgere in modo mirato la sua azione. In tal modo i disturbi individuali si regolano laddove si è insediata la discrepanza.
La complessità di questo importante metodo terapeutico permette un trattamento individuale, sensibile e privo di effetti collaterali.
La cromopuntura può essere usata per tutte le malattie, sia da sola che in associazione con altre terapie.
La cromopuntura può essere associata alla terapia ad induzione. Entrambe eccellono in determinati settori come i seguenti:
– Terapia del dolore
– Cefalee/emicrania
– Disturbi del sonno
– Disturbi dell’apparato gastrointestinale
– Stati infiammatori/sistema immunitario
– Convalescenze
– Disturbi della concentrazione
– Alterazioni neuro-endocrine: disturbi legati al ciclo mestruale, menopausa
– Stress persistente
– Squilibri del tono dell’umore: ansia lieve
– Stanchezza ed affaticamento
Per qualsiasi informazione riguardo all’ambito di applicazione e la scelta del trattamento adatto rivolgersi al terapista.
Chiamare in Farmacia Comunale Nord per prenotare l' appuntamento
Tessera sanitaria
Trattamento di cromopuntura con personale qualificato
Avvisare almeno 24h prima per disdire l' appuntamento
60€
Può essere effettuato un trattamento combinato alla terapia d' induzione
Ultimo aggiornamento: 19/03/2024, 11:02