A coloro che fanno attività promozionale, pubblicitaria, o che utilizzano il suolo pubblico.
Il CUP, Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione e/o esposizione pubblicitaria, di cui alla Legge 160/2019, sostituisce e raggruppa le seguenti precedenti imposte:
Il canone è dovuto per l’occupazione, anche abusiva, delle aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile degli enti e degli spazi soprastanti o sottostanti il suolo pubblico, nonché per la diffusione di messaggi pubblicitari, anche abusiva, mediante impianti installati su aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune, su beni privati laddove siano visibili da luogo pubblico o aperto al pubblico del territorio comunale, ovvero all’esterno di veicoli adibiti a uso pubblico o privato.
Il Canone Unico Patrimoniale viene calcolato dal concessionario del servizio, I.C.A. SPA, in base alle tariffe deliberate dal comune di Magenta.
E' possibile effettuare i pagamenti tramite il sistema PagoPA.
Paga online:
Paga sul territorio:
Ricevuta di avvenuto pagamento del canone.
Per le occupazioni e per le esposizioni pubblicitarie temporanee il canone deve essere versato all'atto del rilascio della concessione, in unica soluzione anticipata per tutto il periodo dell'occupazione. Qualora l'importo del canone dovuto fosse superiore ad € 500,00, sarà possibile procedere alla rateizzazione dello stesso, versando, al momento del rilascio dell'atto, il 50% del canone e procedendo al saldo entro il 30 giugno successivo e, comunque, entro la fine del periodo di occupazione.
Per le occupazioni e per le esposizioni pubblicitarie permanenti:
Per eventuali richieste di rimborso del CUP clicca qui.
Scopri i costi applicati dai gestori aderenti cliccando qui
Contatta il concessionario del servizio, I.C.A. SPA.
Ultimo aggiornamento: 02/12/2024, 17:32